16 gennaio 2013

La Cenerentola - Riepilogo

Scritto da Christian

5 commenti:

Giorgia Rotolo ha detto...

Ohhhhh!!! Che bellooooooo!!! Grazie! :D Ho cercato come una pazza siti italiani che parlassero di opera... stavo per rassegnarmi al fatto che in Italia la musica sia completamente sparita, ma mi avete "ridato la speranza" :)
Vi leggerò!
A presto!


Christian ha detto...

Grazie a te! ^^ Ti aspettiamo con altri commenti!
L'opera non è scomparsa, basta cercare! Anzi, di recente, fra televisione (la benemerita Rai 5, che ne trasmette spesso, soprattutto la domenica mattina), collane di dvd allegate ai quotidiani, produzioni di piccoli teatri e altro ancora, il melodramma sembra destinato a sopravvivere ancora a lungo...


Giorgia Rotolo ha detto...

Sisi! Quando posso compro! :) e rai 5 offre abbastanza.... Non tanto ma almeno di qualità! :) vi segnalo il sito Argentino Todopera! Grandissima fonte! :D a presto!


Erica ha detto...

http://piccoliviaggimusicali.blogspot.it/2014/11/la-cenerentola-1-da-disney-rossini.html

Ho iniziato oggi a parlare di Cenerentola per i bambini e andrò a vederla con i miei figli alla Scala in versione ridotta. Ho inserito e inserirò dei link alla tua analisi, "per approfondire"... ovviamente il "taglio" della mia analisi è per i piccoli e i rimandi al tuo blog sono "per i più grandi". Ciao!


Erica ha detto...

Ps: oggi il Libro di Luzzati!